SOLUZIONI INTELLIGENTI DI STOCCAGGIO

Grazie ad uno staff tecnico altamente professionale ed un ufficio progettazione all’avanguardia, Key4 trasforma i vincoli in opportunità, progettando ogni intervento a seconda delle specifiche esigenze del cliente per ogni settore di stoccaggio.


A ogni richiesta di efficientamento intralogistico, infatti, Key4 fornisce la risposta giusta, trattando le merci con velocità e precisione. Qualunque siano le caratteristiche della vostra attività, abbiamo la soluzione di stoccaggio per voi.


Magazzino automatico per la gestione di qualsiasi tipo di scatola, box o vassioio.

E’ un sistema completamente automatico per lo stoccaggio di contenitori o vassoi, utilizzati in magazzini caratterizzati da elevati flussi di prelievo e unità di carico dal peso contenuto.
Il magazzino è formato da un corridoio centrale dove si muove un trasloelevatore che serve una
scaffalatura su entrambe le parti, dove sono collocate scatole e vassoi.
L’affidabilità e le accelerazioni dei trasloelevatori, uniti alla modularità della scaffalatura ed alla funzionalità del software di interfaccia, rendono
questi impianti i più efficienti e produttivi nel settore dello stoccaggio con picking automatico.

Magazzini automatici verticali a piani rotanti per processi di deposito e prelievo efficienti e personalizzati

E’ un magazzino automatico a piani rotanti basato sul principio “materiali
alla persona”: la soluzione perfetta per lo stoccaggio di materiale con alta frequenza di movimentazione. Basato sul concetto dei piani rotanti, è un magazzino verticale automatico in grado di fornire un accesso rapido e preciso al materiale immagazzinato. E’ particolarmente indicato per materiali con alta frequenza di accesso poiché, tramite il percorso più breve possibile, porta al punto di accesso il piano rotante richiesto. Il design del magazzino offre la massima capacità di stoccaggio occupando una minima superficie a pavimento. Questa caratteristica favorisce una strutturazione efficiente dei processi di lavoro, favorendo inoltre un significativo aumento della produttività.


Magazzino automatico autoportante

Il magazzino completamente automatico per lo stoccaggio di unità di carico di ogni peso e dimensione adatto a tutti i settori industriali, dotato di differenti sistemi di presa
(forche telescopiche, satellite a bordo macchina). Le macchine sono progettate in diverse soluzioni per il massimo sfruttamento della volumetria disponibile. I magazzini automatici possono essere installati sia in edifici industriali sia in strutture indipendenti autoportanti. I trasloelevatori scorrono su rotaie dotate di esclusivo sistema a piastre antivibranti e ricevono energia per la propria movimentazione da blindosbarre posizionate a terra e doppie spazzole a bordo macchina. Il sistema di stoccaggio non è collegato tramite cavo ai quadri di terra ed è gestito da precisi sistemi di controllo delle funzioni operative: ciò garantisce un elevato livello di sicurezza e precisione.

Magazzino verticale corpi lunghi e lamiere

E’ un sistema di stoccaggio verticale automatizzato, è progettato per immagazzinare corpi lunghi, lamiere e carpenteria pesante garantendo portate anche molto elevate. È di solito utilizzato come polmone/buffer vicino a macchine da taglio e produzione o come magazzino inter-operativo. Il materiale tipicamente immagazzinato consiste in barre e profilati in acciaio, tubi, accessori
pesanti, semilavorati, componenti, stampi, materiale lungo in genere e lamiere. Questi sistemi offrono il vantaggio dello stoccaggio dinamico lavorando in modalità “merce verso operatore” e possono massimizzare l’utilizzo degli spazi in altezza, rendendo facilmente e velocemente disponibile l’assortimento di materiale.

Sistema di stoccaggio intensivo semiautomatico che si avvale di una navetta elettrica per il deposito e prelievo dei pallet all’interno degli scaffali in modo rapido e preciso

Sistema di stoccaggio intensivo nel quale una navetta con motore elettrico si sposta su binari all’interno dei canali di stoccaggio, sostituendo i carrelli elevatori, riducendo notevolmente i tempi di manovra e consentendo il raggruppamento delle referenze per canali anziché per tunnel. Il Pallet Runner segue gli ordini preparati da un operatore da un tablet con connessione WiFi, depositando il carico nella prima ubicazione libera nel tunnel e compattando i pallet al massimo. Evitando che il carrello elevatore entri nei corridoi si guadagna in termini di capacità di stoccaggio in profondità, riducendo praticamente a zero il rischio di incidenti o danni alle scaffalature e snellendo e modernizzando l’operatività del magazzino. Soluzione ideale per aziende che presentano grandi volumi di pallet per tipo di referenza e un’intensa attività di deposito e prelievo.