SPS FIERA DELL'AUTOMAZIONE: LE SOLUZIONI DI K4

COMUNICATO STAMPA: Key 4 partecipa all’evento fieristico SPS 2019 28 – 30 maggio.

Rinnovamento del settore manifatturiero attraverso le nuove tecnologie e la digitalizzazione dei processi.

135.000  mq, con padiglioni modernissimi e funzionali, a disposizione più di 9000 posti auto. Questo e tanto altro sarà SPS IPC Drivers Italia, la fiera per l’industria intelligente, digitale e flessibile.

Key 4  metterà in mostra le proprie tecnologie  legate alle aree di innovazione del settore manifatturiero e non solo.  Tecnologie abilitanti, industria 4.0 e innovazione di processo a confronto.

La caratteristica principale delle soluzioni che saranno presentate dal 28 al 30 maggio 2019 presso il quartiere fieristico di Parma, partiranno da una case study reale, in cui saranno messe in evidenza tutte le potenzialità della tecnologia presentata da K4 che, in veste di consulente per l’industria 4.0, supporterà i suoi partners nella divulgazione delle più potenti tecnologie abilitanti la quarta rivoluzione industriale.

In quest’occasione inoltre, Key 4 metterà in luce tutte le competenze necessarie alle aziende, per poter implementare le nuove tecnologie, innovando cosi i propri processi produttivi.

La volontà di Key4 è quella di portare in mostra “Industry hub”, nome scelto per indicare un insieme di soluzioni di consulenza integrata, studiate negli anni per facilitare il lavoro delle aziende manifatturiere italiane.

Oggetto dell’offerta in questione sarà quindi il percorso di un prodotto industriale attraverso i diversi sistemi aziendali assegnati ai vari reparti e quindi aventi linguaggi di comunicazione e protocolli informatici diversi tra loro. Verrà quindi spiegato come un prodotto configurato dall’utente finale su un interfaccia web 3d possa generare automaticamente nuovi modelli Cad senza impiegare tempo dell’ufficio tecnico, di come questo generi a sua volta distinte base, controlli le rimanenze a magazzino e provveda in caso negativo ad approvvigionarsi, passando alla consulenza sulla simulazione di un processo produttivo con software all’avanguardia e arrivando alla produzione vera e propria grazie ad un software MES intelligente e ottimizzante.

Integrazione, automazione e controllo per la gestione e analisi della produzione.

Per poter far fronte alla concorrenza e al tempo stesso essere in linea con le esigenze del mercato, è importante gestire la produzione della propria azienda in maniera integrata. Per questo key 4 si propone come partener per attività di integrazione e progettazione di architetture complesse, in grado di connettere sistemi aziendali hardware e software.

SPS IPC Drives Italia: La Fiera Italiana dell’Automazione

Padiglione 7 stand A017 – Fiere di Parma

UFFICIO STAMPA _Key4_ T. + 39 0802256905 _ www.key-4.com/

Addetto stampa: Dario Cavaliere – email: cavaliere@key-4.com

Lascia un commento


Articoli recenti