Il ROI di un MAGAZZINO AUTOMATICO

Il ROI (Ritorno sull’Investimento) di un magazzino automatico può essere recuperato in appena 1 anno.

L’aumento degli acquisti online ha avuto un impatto significativo sul magazzino e sulla logistica. Non è solo il volume degli ordini online a influenzare il settore dei magazzini. I consumatori si aspettano servizi espressi e opzioni di consegna il giorno dopo come standard.

Inoltre, con la crisi della catena di approvvigionamento, la produttività degli impianti svolge un ruolo importante nel mantenere gli scaffali riforniti. Se l’aumento della superficie del magazzino e l’assunzione di nuovi dipendenti può migliorare la produttività, il cambiamento può essere lento. Pertanto, per aumentare la produttività del magazzino, con l’aumento degli ordini online, i responsabili del magazzino dovrebbero concentrarsi sull’accelerazione del loro percorso di automazione. Il passo chiave per la massima efficienza, è automatizzare completamente la logistica del magazzino.

Lo sviluppo di robot in grado di caricare e scaricare con successo i camion sta fornendo il pezzo finale del puzzle, rendendo possibile l’automazione completa del magazzino.

Il sistema di Automatico si basa su una mente alveare di robot mobili intelligenti che ricevono, immagazzinano e recuperano un numero virtualmente illimitato di prodotti. Queste flotte completamente autonome spostano i prodotti ad alta velocità fino con una precisione del 99,99% da e verso strutture di stoccaggio ad accesso.

POSSIBILI COMPLICAZIONI

In passato, il carico e lo scarico dei camion, per i robot, era un passaggio difficile da automatizzare, per la scarsa distinzione ottica di dove iniziava una scatola e ne finiva un’altra; le difficoltà a discriminare tra scatole cadute durante il trasporto; o nel raccogliere un oggetto dalla forma complessa. Altri parametri da considerare sono i pesi e le dimensioni variabili del carico con cui il robot deve fare i conti, la capacità di sollevare con forza qualcosa di pesante e maneggiare delicatamente un pacco fragile.

SOLUZIONI

Quando i prodotti entrano e poi escono dal sistema, i bracci robotici utilizzano la visione artificiale per ordinare e gestire valigie, contenitori e pacchi.

Il sistema di magazzino effettivo utilizza un’architettura orizzontale che consente ai robot di muoversi in tre dimensioni e può essere adattato praticamente a qualsiasi centro di distribuzione esistente per aumentare la capacità del magazzino di diversi ordini di grandezza. Un magazzino tradizionale con articoli singoli potrebbe imballare più prodotti in meno spazio.

Il magazzino si trasforma in un gemello digitale, in cui ogni singola cassa viene digitalizzata e il sistema ne conosce le dimensioni e gli attributi di movimentazione. Questo significa che l’operazione non ha bisogno di etichette o vassoi, il che le conferisce un vantaggio in termini di densità, velocità e numero di diverse unità da gestire.

Una volta che un pallet di merce viene introdotto nelle celle in entrata del sistema, nessuno tocca una cassa su quel pallet finché non è pronto per la consegna in un negozio.

Una tipica piattaforma di automazione del magazzino comprende una flotta di robot autonomi, il tutto è modulare e scalabile per operazioni di dimensioni un terzo o tre volte più grandi.

Il sistema è anche indipendente dal settore, il che significa che può essere implementato in vari mercati, dalla vendita al dettaglio al cibo, e può anche funzionare nei congelatori.

Il ritorno sull’investimento (ROI) può essere recuperato in appena 1 anno.

Lascia un commento