Perché è efficiente, utile, tempestivo.
Una delle principali sfide affrontate nel campo oleario riguarda la raggiunta ed il mantenimento di uno standard qualitativo sempre eccellente. L’olio, anche se da secoli colonna portante dell’economia italiana, si scontra ogni giorno con le sfide di un mercato ormai globalizzato ed in forte crescita anche dall’estero. Mantenere la stessa qualità che da sempre contraddistingue i nostri prodotti, pur rimanendo competitivi in termini di prezzo, è la sfida che le aziende si trovano ad affrontare in questo decennio. Grazie alle tecnologie abilitanti l’industria 4.0 molte procedure possono essere snellite, abbreviate, migliorate. Le stazioni robotizzate per la pallettizzazione aiutano a migliorare il processo produttivo nei fine linea aumentandone la capacità produttiva generale: è possibile progettare opportunamente una stazione robotizzata per sollevare i carichi da nastro e impilarli ordinatamente su un pallet, in base al tipo di packaging (scatole, sacchi, prodotto finito, etc) o al tipo di materiale (metallo , plastica, carta o cartone, etc). La progettazione, la programmazione e la messa in servizio di isole robotizzate, consente alla nostra azienda di essere partner ideale per l’automazione completa di linee di produzione altamente integrate. Il Robot industriale riesce a raggiungere un payload di 270Kg con uno sbraccio di oltre 3,5m. I Robot collaborativi hanno una capacità massima finoa 25 Kg di payload con uno sbraccio fino a 1,7m.
MONITORAGGIO COSTANTE DEI LIVELLI DI AZOTO E TEMPERATURA. Nella produzione e stoccaggio dell’olio è importante mantenere il prodotto lontano dal contatto con l’ossigeno e per far questo si monitorano i livelli di azoto presenti nelle cisterne di stoccaggio. Alla stessa maniera il monitoraggio costante della temperatura dell’olio e della camera, anche da remoto, permette di rispettare i range di riferimento richiesti dal cliente. Tali range saranno consultabili e verificabili in qualsiasi momento. TRACCIABILITA’ DEI DATI DI LABORATORIO E STORICO CAMPIONI La piattaforma IOT di KEY4 può aggregare i dati dei test di laboratorio di un impianto, facilitando le imprese a reperire velocemente e senza errori qualsiasi risultato storico. Questo per fare in modo che si replichino determinati standard qualitativi e di successo a scopo strategico commerciale. UNICA PIATTAFORMA INTELLIGENTE DI RACCOLTA DATI Aggregando più dati come risultati di test di laboratorio, manutenzioni ordinarie, guasti sotto un’unica piattaforma l’azienda ha la possibilità di agire in maniera mirata e strategica. Oltre le riduzione dei tempi e dei costi di produzione, la nostra piattaforma vi garantisce un aumento della produzione e della qualità di prodotto, riduzione di scarti, rilavorazioni e rottami, tempi di set-up di produzione più rapidi, calcolo più accurato delle informazione ed anche una Implementazione dei Paperless Activity Workflow.
Con il sistema industryHub è possibile monitorare 24h su 24 l'impianto. I dati relativi ai consumi e allo stato dell’impianto saranno raccolti e opportunamente storicizzati.
Strumento utile per la contabilità industriale e la valutazione delle performance.
IndustryHub permette di migliorare l'efficacia e l'efficienza dei processi industriali con un conseguente risparmio di risorse.
In caso di anomalie o guasti, il sistema industryHub segnala immediatamente i differenti malfunzionamenti sulla rete inviando notifiche di allarme mediante sms e/o email.
Con IndustryHub puoi automatizzare la tua produzione: rifornimento di materiali ed un controllo di qualità di manutenzione.
Tutti i dati acquisiti dalla sua rete sono visualizzabili in modo semplice ed intuitivo tramite una piattaforma web accessibile mediante dispositivo mobile e anche dai tradizionali browser per pc.