NEWS

AZIENDE CHE HANNO SCELTO KEY4

Industry Hub

pantaleo

NECESSITà

Abilita la comunicazione dei dati dalle macchine alla piattaforma, secondo il paradigma del sistema 4.0 integrato, per assicurarne il controllo da parte dell’operatore.

soluzione

​​Il sistema integrato è stato disegnato nell’ottica della scalabilità e dell’automazione. La scalabilità viene integrata nel design del sistema e nell’interfaccia uomo-macchina, che riporta l’in​​formazione aggiunta nella piattaforma, attraverso il cruscotto gestionale. L’automazione, quando prevista, consente una reazione automatica di regolazione ad un cambiamento del sistema, per ristabilire l’equilibrio pre-determinato per il mantenimento delle condizioni qualitative del processo e di conseguenza del prodotto. Tutte le integrazioni hardware e software di controllo appartengono ai beni strumentali dell’industria 4.0, quindi beneficiano del credito d’imposta per la stessa.

vantaggi

. semplificazione e velocizzazione i processi di tracciabilità e di rintracciabilità dei dati; . eliminare gli errori nel riportare le informazioni; . scalabilità del sistema con l’integrazione di nuovi sensori/ parametri; di logiche di influenza; di macchinari di diversa natura e di sedi in diverse aree geografiche; . miglioramento e monitoraggio nella ricezione degli alert in caso di superamente delle soglie critiche stabilite per parametri come temperatura, ossigeno, quantità d’olio; . controlli precisi a frequenze e cicli di campionamento prestabiliti; . costruire un sistema più sicuro e resiliente.