soluzioni di progettazione packaging

KEY4, la progettazione di packaging

Seguendo quelle che sono le prerogative funzionali dello stesso, ovvero:

Efficienza

Usiamo in maniera efficiente il materiale per la protezione delle zone più soggette a usura. Per il design del packaging consideriamo le dinamiche, la disposizione del prodotto durante il trasporto, e la distribuzione del peso dello stesso, al fine di evitare possibili danneggiamenti o il deterioramento della qualità percepita.

Identificazione

Dal punto di vista comunicativo seguiamo gli standard e disegnamo il packagin e le ettichette per facilitare l'identificazione delle informazioni utili sul contenuto.

Tenuta

Scegliamo le colle e gli elementi di tenuta, per offrire soluzioni robuste durante il trasporto.

Riduzione dei Materiali e dei Costi

Scegliamo il materiare più adatto a garantire la sostenibilità ambiantale ed economica per facilitare poi il riciclaggio.

La progettazione del packaging avviene, principalmente, attraverso l'uso pianificato del cartone, della sua densità, dello spessore, dei ripiegamenti, per proteggere il prodotto dagli shock, dalle vibrazioni, dalla compressione statica, dalla compressione dinamica, dalle punture, dai cambiamenti dell'umidità, della temperatura dell'esposizione alla luce e possibili insetti o pesti. In questo modo si vogliono evitare possibili danneggiamenti come le deformazioni, i collassi, i graffi ecc.
Effettuiamo, quindi, una valutazione adeguata delle caratteristiche tecnico geometriche che il packaging deve avere per farle corrispondere alla qualità funzionale e preservare il contenuto.

settori applicativi industriali

carta

arredamento

tecnologia

tessile

Meccanica

logistica

automotive

I NOSTRI PARTNERS

RICHIEDI LA NOSTRA CONSULENZA

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy