Key4 porta la robotica all'interno delle aziende manifatturiere, per migliorarne le prestazioni,risparmiare e garantire un workplace sempre più sano e sicuro. Grazie all'utilizzo robot industriali e collaborativi, oltre che robot a guida autonoma (AMR), Key4 garantisce al mercato automazioni standardizzate ma flessibili.
Grazie alla collaborazione con i principali brand mondiali di robotica industriale e collaborativa, Key4 è in grado di offrire la soluzione più idonea alle esigenze produttive.
La cella permette la realizzazione di lamiere pressopiegati con numero di pieghe variabili tramite l'ausilio di una pressa a controllo numerico per la piega delle lamiere asservita da un manipolatore industriale. Dopo avere inserito la procedura desiderata in base al programma di pieghe da eseguire e il numero di pezzi, il robot preleva le lamiere posizionate in un pallet di carico e le pone nello zero pezzo piegandole assieme alla pressa. Successivamente pallettizza il pezzo in un pallet di scarico.
La cella permette il tagliolaser, prelievo, posizionamento e l'estrazione di lamiere metalliche: dal magazzino lamiere verticale l'operatore seleziona lo spessore della lamiera desiderata, il magazzino seleziona il cassetto e lo pone in baia di prelievo, a questo punto il Robot si occuperà di afferrare la lamiera con apposite ventose e posizionarla sul piano di taglio della macchinaCNC per il taglio laser. Una serie di attuatori si occuperanno prima di sfogliare magneticamente eventuali lamiere rimaste attaccate e poi di correggere eventuali errori di posizionamento sul piano di taglio. Dopo che le ricette di taglio hanno avuto compimento l'estrattore motorizzato porterà la lamiera con i pezzi tagliati fuori dall' areadisicurezza adibita al taglio in modo tale da permettere all'operatore di prelevare i singoli pezzi tagliati.