INDUSTRIA 4.0 E FORMAZIONE: NUOVI STRUMENTI INTELLIGENTI E NUOVI SOFTWARE PER LA STRUTTURAZIONE DI DATI E MACCHINE - key-4

Industria 4.0 e formazione: cosa c’è da sapere

È in costante crescita il rapporto tra industria 4.0 e i nuovi modelli di business. Oggi si assiste ad un vero e proprio mutamento dei processi produttivi e della maniera con cui essi riescono ad essere interconnessi tra loro. Nel nuovo scenario industriale, diventa di fondamentale importanza il rapporto tra industria 4.0, formazione e Smart Strategy, specialmente per le aziende che necessitano di cambiare il proprio modo di fare mercato.

Per permettere questa trasformazione, le nuove leve di giovani talenti, devono essere informate e soprattutto formate per affrontare il cambiamento.

Cosa dovrebbero conoscere i giovani che si approcciano al mondo dell’industria 4.0?

La flessibilità e l’integrazione delle competenze diventano la base per la costruzione di un vantaggio competitivo sostenibile per le imprese del futuro. Tali competenze, hanno ragione d’esistere solo se integrate in ecosistemi aziendali di carattere flessibile e dinamico. In tale contesto,diventa fondamentale,sia per il mondo del lavoro che per le aziende, puntare sulla formazione continua del personale e sulla creazione delle nuove competenze che, col passare del tempo,  si stanno ampliando. Le aziende vanno incontro ad interventi che riguardano il diretto rapporto con il cliente, migliorando la comprensione dei bisogni, sviluppo di nuovi prodotti e/o servizi fino al fondamentale supporto in fase di post-vendita.

Formazione e industria 4.0

In quest’ultima fase è importante essere in grado di condividere informazioni, per migliorare la comprensione dei processi e dei servizi con l’obiettivo di far percepire all’utilizzatore finale tutti i vantaggi derivanti dalle applicazioni dell’industria 4.0.

Kad 3 si propone come partner formativo per permetterti l’acquisizione delle maggiori competenze in termini di:

– Operations

– Supply Chain

– Product Service Development

– Plant simulation

– Integrazione IT-OT

La formazione è crescita personale e professionale, scopri di più sulla proposta firmata Kad 3 e ricorda “ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo.”


Lascia un commento


Articoli recenti