Le aziende devono garantire che la propria merce sia protetta durante l’intera catena di approvvigionamento e il processo di spedizione. A seconda delle dimensioni, forma e volume dei prodotti che vengono spediti, viene attivato il mission-critical avvolgendo (imballando) e fissando (reggiando) gli articoli su pallet alla fine delle loro linee di produzione.
In ogni fase di crescita aziendale e man mano che la domanda del mercato per i prodotti supera i suoi attuali livelli di produzione, l’adozione di sistemi di automazione è l’investimento più conveniente.
La soluzione automatizzata di confezionamento di fine linea:
- Mantiene un ritmo di throughput costante e prevedibile
- Elimina i colli di bottiglia in post-produzione
- Aggiunge flessibilità quando la domanda aumenta
- Migliora il vantaggio competitivo dell’azienda
- Si integra con i diversi sistemi di controllo della produzione dell’impianto
- Richiede meno intervento da parte dell’operatore
VANTAGGI
Riduzione dei costi
Il software di automazione rappresenta un approccio intelligente per ciò che concerne il contenimento dei costi. Il vantaggio massimo è quello relativo all’aumento del servizio al cliente, andando a ridurre sistematicamente i costi.
Inoltre, il costo del personale assegnato alle operazioni può rappresentare fino al 71% del costo totale.
Sicurezza
La zona di movimentazione dell’impianto non è accessibile, pena lo spegnimento dello stesso, per garantire la salvaguardia della sicurezza degli addetti ai lavori. La pallettizzazione manuale comporta il rischio di continui infortuni sul lavoro, i quali vengono eliminati grazie all’utilizzo di un robot automatico.
Stabilità
La pallettizzazione automatizzata assicura stabilità della merce sul pallet. Questa è una prerogativa importante per la movimentazione e trasporto delle merci, ma anche per la sicurezza degli operatori, è per la diminuzione di costi non di qualità a causa della scorretta palletizzazione.
Aumento produttività
Con il sistema di pallettizzazione automatico viene automatizzato l’intero processo. L’intervento umano viene richiesto solo a pallet completato. Un impianto di pallettizzazione, attraverso una giusta e costante manutenzione, non perviene cali di produttività o interruzioni di ciclo. Il risultato è un immagazzinamento più veloce, ottimizzazione del tempo e riduzione dei costi operativi.
L’automazione dei dati riduce la perdita di tempo nella raccolta, nell’elaborazione e nell’archiviazione di grandi blocchi di dati perché sostituisce i processi manuali (e gli errori umani) con processi intelligenti, software e intelligenza artificiale (AI).
Prestazioni Incessanti
Un sistema automatizzato consente efficienza e precisione all’interno della gestione di prodotti.
La velocità e il time-to-market più rapido sono una forza trainante della maggior parte delle organizzazioni con l’automazione della derivazione dei dati. È possibile eseguire più lavoro quando non si aspetta che qualcuno elabori manualmente dati o moduli.
L’automazione della derivazione dei dati può contribuire a migliorare l’efficienza e garantire l’accuratezza. Più snelli sono i processi, più efficiente è l’attività. Più efficiente è l’attività, più denaro si risparmia sulle operazioni quotidiane.
Miglioramento gestione di magazzino
L’ordine che deriva dall’utilizzo di un pallettizzatore, riduce la possibilità di dispersione prodotti, facilitando l’individuazione e la verifica dei prodotti all’interno del proprio stabilimento.
Il nostro servizio di consulenza ti accompagnerà fin dal primo momento nell’analisi delle migliori soluzioni con l’obbiettivo di raggiungere le aspettative desiderate.